Share

Arrivano le applicazioni universali sullo store di Windows Phone .

Arrivano novità dal fronte Microsoft che sta lasciando scaricare ai creatori di app Windows Phone 8.1 Developer Preview, oltre che dare a questi ultimi la possibilità di caricare le proprie app create, nello store di Windows Phone.

In un post sul blog , Microsoft ha infatti annunciato che accetterà “Apps universali” da poter collegare a Windows 8 , RT e le piattaforme di Windows Phone . Come abbiamo riportato in precedenza, questo permetterà ai creatori di app di dare ai consumatori la possibilità di scaricare e pagare un applicazione, per poi utilizzarla su tutti e tre i sistemi operativi.

Microsoft ha anche aggiunto alcune nuove caratteristiche al Dev Center, proprio nella giornata di ieri, tra cui la possibilità di poter riservare un nome alle app di Windows Phone 8.1 fino a 12 mesi. Non sarà più necessaria una carta di credito per la convalida dell’identità , né durante il processo di registrazione . Inoltre i pagamenti tramite Paypal saranno facilitati.

Il Windows Phone Dev Center sarà caratterizzato anche da un nuovo design che permetterà ai responsabili di apps più facilità nel trovare la documentazione.  Il processo di certificazione è stato ridotto, permettendo l’aggiunta delle applicazioni nello store di Windows, in poche ore.

Ma non è finita qui: verso la fine di questo mese , il Dev Center verrà aggiornato con alcune caratteristiche aggiuntive , come la possibilità di poter inserire un’applicazione a prezzi promozionali, e di poter creare app sia adatte al touch che non ( nel caso di Windows 8).

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment