Share

MIUI 7, AOKP e Xiaomi insieme

Aziende come nel caso di OnePlus e CyanogenMod si sono affidate, per lo sviluppo della parte software del proprio prodotto, a dei team che si occupano proprio di sviluppare ROM personalizzate supportate da molti smartphone. Sembra che l’idea sia piaciuta a Xiaomi che ha delegato al team Kang, sviluppatore della famosa Android Open Kang Project (AOKP), lo sviluppo della nuovissima MIUI 7.

La nuova release della MIUI arriverà alla versione 7 e sarà basata su Android 5.1 Lollipop. La MIUI 7 prenderà il nome in codice MiKangy e cercherà di prendere forma implementando il meglio dalle maggiori custom ROM presenti sul panorama Android, quindi di CyanogenMod, Paranoid Android, Omni ROM e naturalmente AOKP.

miui-v7

Il team Kang ha annunciato che la MIUI 7 verrà sviluppata secondo le esigenze dettate dagli utenti, avrà una nuova interfaccia e il tutto non andrà a sostituire quello che attualmente è la classica ROM AOKP ma sarà un secondo sviluppo su una ROM diversa, quindi si avranno in parallelo sia lo sviluppo della classica AOKP sia lo sviluppo della MIUI 7 per conto di Xiaomi.

Non resta che aspettare per scoprire che frutti darà questa nuova politica sullo sviluppo della MIUI adottata da Xiaomi.

Noi di Tecnologia Computing siamo più che curiosi di vedere questo sviluppo di questa nuova MIUI 7. Voi Cosa ne pensate? Ha fatto bene Xiaomi a delegare lo sviluppo al team Kang? Potete farcelo sapere nei commenti qui sotto!

fonte

Commenti

commenti

Leave a Comment