Share

La nuova generazione dei Google Glass, sfrutterà processore Intel.

Nelle ultime settimane, c’è stata una buona dose di speculazioni riguardanti il  futuro dei Google Glass. Non ci sono stati aggiornamenti significativi per il dispositivo e Twitter – una delle pochissime aziende di terze parti che ha voluto supportare i Glass – ha recentemente abbandonato il sostegno al progetto.

Anche altri piani di Google sono stati messi da parte, come la volontà di mostrare gli occhiali al fianco di altre tecnologie di terze società. Tutto sommato, non è per nulla sorprendente appurare che l’attenzione verso questi indossabili sia andata scemando col tempo.

Per fortuna, i Glass non sono ancora morti. Il Wall Street Journal  ha reso note delle informazioni sulla prossima generazione del dispositivo indossabile di Google, il che suggerisce che la società stia continuando ad impegnarsi sul progetto.

Google starebbe abbandonando il processore Texas Instruments optando per la fornitura di processori Intel. Nessun dettaglio disponibile su quale processore verrà utilizzato nei nuovi Glass, ma dovremmo certamente aspettarci un miglior consumo energetico. Proprio il mese scorso, Intel ha mostrato un concept di dispositivo indossabile, utilizzando uno dei propri processori basati su tecnologia ARM.

Il rapporto, sostiene che l’azienda produttrice “intende promuovere i Glass per aziende come le reti ospedaliere, il modo da sfruttare la tecnologia sul luogo di lavoro”.

Non è ancora chiaro quando arriverà questa nuova versione dei Google Glass, forse potrebbero essere presentati il prossimo anno.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment