Share

Nuova strategia Sony: acquistare la Playstation 4 e poter giocare a tutte le versioni precedenti della console.

Caratteristica annunciata già da tempo della nuova console Playstation 4, è quella di poter giocare in streaming anche a titoli appartenenti alla console precedente Playstation 3 .

Oggi è stato annunciato un nuovo rumor secondo cui Sony sta lavorando per permettere l’esecuzione delle librerie di Playstation 1 e 2 attraverso un software locale installato sulla console Next Gen.

Eurogamer riporta , tramite fonti anonime , che Sony sta portando avanti un progetto per permettere agli utenti di poter giocare ai titoli delle Old Gen, dando ad essi anche un miglioramento grafico, e quindi permettendo un gioco che si avvicina al HD.

Secondo la notizia, non è ancora certa la data di tale aggiornamento ma ci si aspettano particolari per i prossimi giorni. Intanto sappiamo che la Playstation 4 ha già venduto più di 4 milioni di unità dal lancio di due mesi e mezzo fa, numeri che potrebbero lievitare grazie alla strategia appena introdotta.

Pur avendo parlato di rumor, come già introdotto a inizio articolo, sappiamo per certo che entro Agosto 2014 sarà possibile giocare ai titoli della Playstation 3, attraverso il rilascio del servizio in versione Beta di Playstation Now.

Ovviamente, quando si parla di Sony, salta in automatico il confronto con la console targata Microsoft: anche la Xbox One è in fase di aggiornamento, e saranno introdotte parecchie nuove funzionalità tra cui il gioco in streaming.
Ad ogni modo, per ora pare che Sony sia parecchi passi avanti, rispetto alla concorrente.

Staremo a vedere se tale distanza, verrà diminuita o meno.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment