Share

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact: arriva Lollipop!

A gennaio, al Consumer Electronics Show, Sony ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento Lollipop per la sua ammiraglia Xperia Z3, il tutto entro il mese di febbraio. Purtroppo, la società non è riuscita a rilasciare nei tempi previsti il nuovo sistema operativo, dando il via all’update solo oggi – cinque mesi dopo l’annuncio di Android 5.0.

sony-xperia-z-ultra-lollipop

L’aggiornamento farà tappa prima per i Xperia Z3 e Z3 Compact, a partire dai paesi Nordici e Baltici, ed in espansione verso ulteriori mercati nelle prossime settimane.

L’annuncio di Sony descrive i miglioramenti che l’aggiornamento Lollipop porterà ai suoi dispositivi:

  • Aggiornamento della UI che introdurrà il Material Design
  • Introduzione delle notifiche nella schermata di blocco ( personalizzabili tramite impostazioni)
  • Aggiunta dei profili utente e la modalità ospite, che permetteranno l’utilizzo del dispositivo per amici, parenti e colleghi.
  • Aggiunto il supporto ad Android for Work, che permetterà di utilizzare i device in ambienti lavorativi
  • Migliorata la gestione della memoria di archiviazione; sarà possibile spostare facilmente le applicazioni dalla memoria interna nella scheda SD

Sony si riferisce specificamente all’aggiornamento Android 5.0, suggerendo che non sarà basato sulla versione più recente del sistema operativo, Android 5.1, da poco lanciato sui vari dispositivi Nexus.

Unica pecca di questa storia, è la mancanza di chiarimenti riguardanti il rilascio per tutti gli altri smartphone della stessa gamma. L’azienda ha promesso che tutti i dispositivi Xperia Z-Series saranno aggiornati, ma è stata molto meno disponibile quando si è trattato di parlare di altri smartphone e tablet offerti sul mercato.

xperia lollipop

La scorsa settimana, Sony ha anticipato che Lollipop non arriverà per tutti i suoi mobile, tuttavia, da allora non sono state fatte più dichiarazioni ed è stato consigliato al pubblico di seguire gli aggiornamenti sul blog ufficiale di Sony.

C’è da dire che Sony non ha mai spiccato per quanto concerne gli aggiornamenti, quindi non dovreste stupirvi nel sapere che il vostro gioiellino resterà alla versione KitKat del sistema operativo di Google.

Ovviamente per ogni tipo di aggiornamento in merito, potrete seguire i nostri social, in modo da esser sempre al passo con le novità.

Anna Amura

Commenti

commenti

Leave a Comment