Share

Twitter potrebbe acquisire il servizio di musica streaming SoundCloud .

Il social network Twitter  ha riferito di esser intressato all’acquisto di SoundCloud, al fine di favorire la sua crescita in altre aree di mercato e per contribuire a spostare lo sguardo del social anche sui media.

L’accordo , segnalato da Re / Code,  sarà considerato come il più grande acquisto di Twitter e se approvato , porterebbe  Twitter a ri- entrare nel mercato della musica dopo un tentativo fallito l’anno scorso con ‘ Twitter Music’ . Tale prodotto, infatti, era stato pensato come un’applicazione progettata per integrare Spotify, ma non è riuscito ad attrarre gli utenti ed è stato interrotto nel mese di marzo.

SoundCloud è stato recentemente valutato a circa $ 700 milioni, quindi è chiaro che Twitter avrà bisogno di un piano ben preciso, per portare a casa il progetto senza rischiare fallimenti . SoundCloud e Twitter , hanno attualmente quasi la stessa quantità di utenti , anche se il numero dei membri di quest’ultimo hanno cominciato a diminuire negli ultimi anni. Tuttavia, con l’acquisto di SoundCloud , Twitter avrà la possibilità di ampliare il suo “potere” nel settore della musica e di trovare altri nuovi modi per attirare utenti .

Spesso si usa descrivere SoundCloud come il “YouTube per l’audio “ grazie ai servizi di caricamento e condivisione, offerti dal portale. Proprio per questo , è diventato popolare tra gli artisti indie e open -source che possono utilizzare il servizio per far conoscere i propri brani al mondo.

Anche se nessuna delle due società ha commentato le affermazioni di un eventuale acquisto, è sicuramente possibile in quanto entrambi già hanno stretto legami tra loro . Nulla è confermato, ma in caso di notizia veritiera, Twitter potrebbe aver trovato il modo per ringiovanire provando ad entrare ( nuovamente) in un mercato pieno di potenzialità.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment