Share

Windows 8.1 Update 1: il rilascio è stato confermato per la conferenza BUILD di Microsoft.

Un nuovo tweet del giornalista Paul Thurrott di Microsoft afferma , tramite fonti anonime , che Windows 8.1 Update 1 verrà reso disponibile per il download l’ 8 aprile.

Tuttavia , gli abbonati MSDN avranno modo di ottenere l’accesso alla build finale prima della data indicata.

Secondo un messaggio sul suo account Twitter , Thurrott afferma che gli utenti MSDN saranno in grado di accedere all’Update tra l’ 1  e il 2 aprile , quindi con un piccolo anticipo rispetto alla data ufficiale (di solito , gli abbonati MSDN ottengono i nuovi Windows diverse settimane prima della data di disponibilità generale).

 

 

 


Non è una vera e propria novità quella del rilascio ad aprile dell’aggiornamento di Windows 8.1. Infatti, erano già settimane che si parlava di un probabile rilascio durante la conferenza BUILD di Microsoft, ma questo è il primo indizio che ci da conferma dei rumors, per non parlare dell’informazione in merito agli utenti MSDN che finalmente potranno metter le mani su tale versione aggiornata .

Come già saprete nel corso delle settimane son trapelate ben  due build non ufficiali, che però presentavano parecchi bugs e mancanze rispetto a ciò che dovrebbe essere la versione originale dell’Update 1. L’aspettativa primaria sarà quella di poter mettere le mani su un sistema operativo più funzionale e comodo , per chi usa tastiera e mouse.

L’8 aprile sarà anche il giorno della “Patch del Martedì” di Microsoft, durante il quale quest’ultima rilascerà una serie di aggiornamenti software e firmware per una vasto numero di prodotti.

Ironia della sorte, lo stesso giorno vedrà il sistema operativo Windows XP non esser più supportato dal team di Microsoft. In poche parole, per chi continua ad usare XP non ci saranno più rilasci di patch o fix di sicurezza.

Dopo la bellezza di 12 anni di vita, forse sarebbe il caso di lasciar andare il vecchio sistema operativo.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment