Share

Account di Yahoo Mail attaccati: password e dati rubati da fonti anonime.

Yahoo ha rivelato che alcuni account Yahoo Mail sono divenuti accessibili da terzi, tramite password rubate durante un accesso forzato da parte di fonti sconosciute .

Secondo il post sul blog di Jay Rossiter, le password ai conti sono state rubate da un database di terze parti , in quanto la società non ha rilevato alcuna attività insolita nei propri end-point . Come misura di sicurezza , Yahoo ha reimpostato  le password per gli account interessati e si preoccuperà di guidare gli utenti nel recupero dei dati, e nell’accesso del proprio account.

Oltre al ripristino delle password , Yahoo si è impegnata ad attuare una verifica composta di due passaggi per una maggiore sicurezza, utilizzando sia una notifica via email ad un indirizzo alternativo sia una notifica tramite SMS sul cellulare dell’utente.

La società starebbe collaborando con le forze dell’ordine per capire la fonte dell’attacco.

Per la vostra sicurezza, vi consigliamo di fare attenzione ad ogni tipo di minaccia rilevata dal pc.

In particolare, secondo alcuni dati rilasciati di recente, oltre 2 milioni di account di siti come Yahoo , Facebook , Twitter , LinkedIn e altri sono stati esposti ad attacchi botnet e malware .

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment