Share

Instagram rilascia una nuova versione dell’app per iOS e Android.

Instagram ha rilasciato un importante aggiornamento per le sue apps iOS e Android, dando loro caratteristiche che aumenteranno notevolmente la personalizzazione delle foto .

In un post sul blog ufficiale di Instagram , la società ha presentato i nuovi ” strumenti creativi ” che potranno concedere agli utenti ” la possibilità di regolare luminosità , contrasto, saturazione , calore e altro ancora. “. Per ognuna di queste personalizzazioni , saranno presenti dei cursori; in precedenza , le foto potevano essere modificate solo con sfocatura e filtro auto- contrasto preimpostato . Allo stesso modo , l’intensità dei filtri può essere regolata con una barra scorrevole.

L’aggiornamento alla versione 6.0,  verrà rilasciato per gli smartphone iPhone e gli Android nella giornata di oggi .

Intanto , Instagram non ha dato notizie su quando queste nuove caratteristiche approderanno nell’app di Windows Phone, attualmente in beta. Dal momento che l’ app in questione è arretrata rispetto ai suoi omologhi, è molto probabile che queste caratteristiche non possano raggiungere, in breve tempo, anche gli utenti di Microsoft ( almeno non quest’anno) . L’applicazione Instagram di Windows Phone, manca ancora della possibilità di caricare video, a differenza di quella Android rilasciata nel mese di ottobre .

Forse, la soluzione migliore per poter usufruire di questi servizi su sistema operativo Microsoft, è quella di affidarsi a terze parti come l’app 6tag dello sviluppatore Rudy Huyn . Questi ha ricevuto le stesse funzionalità video, poche settimane dopo il rilascio di Instagram per iPhone e Android, e presenta persino delle caratteristiche assenti in queste due applicazioni.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment