Share

Intel acquisterà la ditta Basis, produttrice di dispositivi indossabili.

Intel è decisa nell’ acquisire la ditta di dispositivi indossabili Basis , per un importo stimato che va dai 100 a 150 milioni di dollari.

Secondo un rapporto di TechCrunch ,la ditta era in trattativa con diverse aziende, tra cui Google , e per l’acquisizione ha condotto un’asta, in modo da ottenere un guadagno maggiore rispetto al normale.

Basis , che compete nel mercato dei dispositivi fitness indossabili, è riuscita ad assicurarsi il 7 % del mercato, motivo per cui un’azienda come Intel -interessata al mercato dei device indossabili- ha voluto cogliere la palla in balzo, in modo da concretizzare il lavoro dei numerosi dispositivi concettuali, presentati negli ultimi tempi.

Un esempio? Nel mese di Settembre l’azienda ha annunciato la serie Quark di SoC per smartwatch , ma pare non avere ancora un prodotto di riferimento pronto . La rivale Qualcomm ha già lanciato il suo SmartWatch ,  Toq  , che sarà affidato ad HTC per sviluppare un proprio orologio .

L’acquisizione di Basis consentirà ad Intel di sviluppare i propri progetti avendo la possibilità di produrre dei referimenti su cui applicare i propri studi . Inoltre la società non ha intenzione di lanciare pubblicamente alcun un dispositivo, bensì si occuperà di affidarli a terze aziende, una volta che saranno pronti.

 

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment