Share

Nintendo: cosa c’è in serbo per le prossime console?

Durante un’intervista, il leggendario designer Shigeru Miyamoto ha condiviso i suoi pensieri riguardante l’ hardware su cui la prossima Nintendo dovrebbe concentrarsi.

Per molti sostenitori Wii U e 3DS la risposta sembra semplice: Nintendo dovrebbe integrare il proprio business hardware home console e portatile in un unico dispositivo.  Miyamoto ha espresso la sua opinione a riguardo sul sito di IGN:

“Beh, stiamo sperimentando un sacco di diversi tipi di nuovo hardware. Certamente, ci siamo concentrati di recente su quello che potremmo fare per migliorare al meglio il passaggio da un sistema hardware al prossimo. Passando da GameCube su Wii, siamo stati in grado di maturare una transizione graduale da uno all’altro in termini di ambiente di sviluppo. Ma da Wii a Wii U, c’erano alcuni ostacoli che abbiamo dovuto superare per rendere la transizione fattibile. “

“Quello che posso dire è che, per il momento, il nostro obiettivo è concentrarsi sullo sviluppo e la costruzione di questi ambienti che ci permetteranno di avere una transizione graduale da un sistema hardware al successivo.  “

Come saprete, Nintendo ha presentato il nuovo progetto denominato amiibo durante il suo Digital event E3. Grazie ad esso si potrà utilizzare il sistema NFC per aggiungere nuove versioni dei personaggi presenti, utilizzando statuette reali. Insomma, la società sta lavorando duramente e ci aspettiamo dei bei passi avanti.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment