Share

Nokia Lumia Black: alcuni dei cambiamenti in attesa di Windows Phone 8.1

A un mese dalla notizia del rilascio del nuovo aggiornamento Lumia Black , l’ultima versione di Windows Phone è ora disponibile per le versioni AT & T dei Nokia Lumia 920 e 820 .

L’introduzione del Black, è in realtà il terzo e ultimo aggiornamento prima del rilascio di Windows Phone 8.1 di Microsoft. Questo particolare aggiornamento include una serie di funzioni molto utili .

Introduzione alla modalità di guida

Per tutti coloro che si lasciano facilmente distrarre dall’arrivo di messaggi e chiamate, durante la guida,  Black aggiunge una modalità di guida che permette di ridurre al minimo le chiamate in arrivo e messaggi di testo , come vi mostriamo nell’immagine sottostante . Un’altra possibilità è quella del blocco rotazione, cosa che si rivela essere particolarmente utile per i phablet come il Lumia 1520 .

App Folder 

Molte modifiche e novità riguardano il mondo delle apps di Windows, un esempio è dato da l’introduzione del App Folder.

Dopo aver installato App Folder (che ovviamente richiede Black ) , gli utenti saranno in grado di creare cartelle personalizzate in modo da poter accedere alle applicazioni più usate e preferite.

nokia_lumia_black_folder

 

Altri cambiamenti di interfaccia

A livello di interfaccia, abbiamo altri piccoli cambiamenti, come la possibilità di aggiungere altre icone al blocco dello screen . Infatti, oltre a visualizzare la data e l’ora , ora è possibile aggiungere le notifiche di altre applicazioni come Facebook e Twitter.

 

Altre varie modifiche includono funzionalità aggiuntive riguardanti il Bluetooth , miglioramenti per gli algoritmi di imaging , e la possibilità di chiudere le applicazioni in modalità switcher app .

Per controllare che l’aggiornamento sia disponibile per i vostri dispositivi ( ovviamente 920 e 820) , potrete recarvi nel menù delle impostazioni e cercare la voce “Check for Update” ( “Ricerca aggiornamenti”).

La Redazione

 

 

Commenti

commenti

Leave a Comment