Share

Oculus VR acquisisce il team che ha progettato il controller Xbox 360.

Oculus VR, la società che sta lavorando attivamente alla realizzazione degli Oculus Rift per la realtà virtuale, ha annunciato che si unirà al Design Team Carbon che espanderà il gruppo di progettazione del prodotto.

Il Design Team Carbon, che vanta oltre 50 premi, è un top team dell’industria del design e dell’ingegneria composto da ingegneri esperti in parecchi settori hardware. In passato, sono stati coinvolti nella progettazione di vari prodotti, la maggioranza dei quali comprendono hardware Microsoft come il controller Xbox 360, Touch Arc Touch Express, tecnologie Mobile e Wireless, LifeCam e recentemente, il sistema di movimento Kinect.

Oculus ha rivelato che ha lavorato con il team Carbon Design per quasi un anno senza preavviso e ha in programma di lanciare alcuni dei prodotti ergonomici e di bell’aspetto con l’aiuto di questa acquisizione.

Sappiamo che Oculus è in procinto di essere acquisita da Facebook al prezzo incredibile di $ 2 miliardi, ma l’azienda ha scelto di aspettare l’acquisizione del team Carbon che verrà completata entro la fine di luglio. Ulteriori dettagli sulla transazione sono state rivelate dalla società.

Commenti

commenti

Leave a Comment