Share

Ritorna il Nokia 3310 con PureView e Windows Phone.

Questa settimana , Nokia dovrebbe annunciare due nuovi smartphone Windows , affiancandosi alla conferenza BUILD  di Microsoft, che si terrà a San Francisco . Ma già prima dell’evento, ci ha sorpreso annunciando il lancio di un altro dispositivo: il Nokia 3310 con PureView .

Già tempo fa, vi avevamo parlato di un probabile ritorno del Nokia 3310, e proprio oggi è arrivata notizia che quell’indiscrezione era fondata. Il dispositivo, lanciato nel lontano 2000, registrò una vendita di oltre 125 milioni di unità, diventando il cellulare più amato e ricordato dagli utenti.

Con il lancio di oggi , Nokia ha riportato il 3310 nelle case dei suoi fans, ma in una versione adattata ai giorni odierni.

Il 3310 provvisto di PureView  presenterà una tecnologia di imaging mozzafiato, presente anche nel Lumia 1020; avrà tra le tante cose un sensore di 41MP , con ottica Zeiss, doppio LED e flash Xenon .  Stranamente, però, non troverete una fotocamera frontale.

Le dimensioni e il peso del nuovo 3310 con PureView, rispecchiano strettamente quelle del dispositivo originale : 113 x 48 x 22 millimetri e 133g .

Sul fronte , il dispositivo presenta un display alquanto insolito da 3 pollici ClearDiamond touch, evitando il tradizionale formato rettangolare della maggior parte degli smartphone . Nokia ha effettuato profonde modifiche al sistema operativo Windows Phone per accogliere la forma convenzionale del display . Sotto lo schermo , infine, si trovano i familiari pulsanti di Windows Phone, incorporati nel design del 3310 .

Parlando di altre specifiche, abbiamo:

  • 2GB di RAM
  • 32 GB di archiviazione on-board e supporto microSD card .
  • Un processore dual – core da 1.5 GHz
  • batteria 1430mAh rimovibile .

Per ora il 3310 supporterà solo le reti 3G , mentre una seconda versione supporterà la connettività 4G LTE e sarà lanciata entro la fine dell’anno . Su tutti 3310 sarà disponibile Snake II pre-caricato .

Sono disponibili quattro varianti di colore : giallo, blu , rosso e verde . Nokia non ha ancora annunciato i dettagli riguardanti i prezzi e la disponibilità.

La Redazione

ps. Ok ora la smetto di farvi scherzi. A dire che ho sempre odiato il 1 aprile.
By Anna Amura.

Commenti

commenti

Leave a Comment