Share

Smartwatch 3 di Sony arriva nel Google Play USA.

È finalmente arrivato sul Google Play Devices, il primo device Sony a montare Android Wear.

Parliamo dello Smartwatch 3, dispositivo indossabile che si avvicina di molto alle piattaforme già collaudate da Samsung ed LG.  Il device è stato annunciato ufficialmente lo scorso settembre durante l’IFA 2014 ed il dispositivo è stato segnalato in arrivo negli USA.

Sony SmartWatch 3

Il Sony SmartWatch 3 appartiene alla terza generazione dell’orologio giapponese, ma è il primo ad implementare Android Wear di Google. L’indossabile funziona anche in stand-alone, quindi non avrà bisogno di dispositivi smartphone, per poter funzionare: esso presenta microfono integrato, accelerometro, bussola, giroscopio e sensore GPS, funzionanti anche senza un cellulare che lo complementi. Il display è un LCD transflettiva da 1,6″ a risoluzione 320×320, tecnologia che garantisce visibilità anche all’aperto. La scocca posteriore, invece, è in acciaio inossidabile.

Come succede per tutti i device Sony, non manca la resistenza ad intrusioni di liquidi e polvere, garantita dalla certificazione IP68. Le specifiche hardware si presentano simili agli altri Android Wear sul mercato:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2GHz
  • 512 MB di RAM
  • 4GB di storage integrato
  • batteria è da 420mAh
  • dimensioni 36 x 10 x 51 mm e 38g.

Sony garantisce l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 sullo SmartWatch 3, l’unico a vantare tale caratteristica tra quelli con GPS integrato ( in commercio).

Il nuovo indossabile giapponese è in dirittura d’arrivo su Google Play Devices USA a 249$, mentre non si sa ancora nulla circa un arrivo in Italia. Secondo Sony Storesi, le prime consenge di Sony SmartWatch 3 sono previste per il prossimo 16 novembre.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment