Share

Spotify batte iTunes nelle vendite di servizio streaming.

Ecco uno sviluppo interessante per gli appassionati della musica digitale: gli artisti stanno investendo più in servizi di streaming come Spotify che in altri come iTunes.

La notizia arriva dal Wall Street Journal che cita un rapporto del Kobalt Music Publishing, che rappresenta alcuni autori importanti come Paul McCartney, Lenny Kravitz ed altri. Il rapporto mostra che Spotify sta registrando dei miglioramenti in Europa rispetto al suo concorrente .

spotify

Questo è un cambiamento davvero inaspettato, considerando che solo sei mesi prima i download di iTunes avevano portato il 32% in più di entrate rispetto a Spotify.

L’amministratore delegato di Kobalt, Willard Ahdritz ha detto che questa tendenza non si ferma a Spotify o anche in Europa, infatti, i servizi streaming tra cui Youtube di Google, sono in crescita sia in termini di dimensioni che di entrate su tutta la linea, e che questi servizi fanno una grande differenza nei mercati dove le vendite di musica tradizionale sono trascurabili.

Questo, ha causato un calo annuo del 13% delle vendite di musica a livello mondiale su iTunes, ed Apple sta cercando con tutte le forze di mantenere il predominio sul mercato senza ottenere successo.

La Redazione

Commenti

commenti

Leave a Comment