Share

Windows 8.1 Update: sarà possibile il ridimensionamento dei testi.

Tra continui rilasci di screenshotche stanno avvenendo negli ultimi giorni, e varie novità raccontate tramite il web, sembra che la valanga di informazioni non voglia proprio fermarsi, tanto da riportarci qui a parlare di Windows 8.1.

In quest’articolo vi parleremo di una nuova opzione personalizzata per il ridimensionamento dello schermo, che consentirà agli utenti di scalare il testo e le icone secondo le proprie esigenze .

La mancata personalizzazione dei testi in Windows, è stata oggetto di scontento tra molti utenti che ora potranno, finalmente, personalizzare l’interfaccia anche sotto questo punto di vista.  

Un’altra cosa che vorremmo mostrarvi, è la seguente immagine che mostra lo schermo pubblicato da @ AngelWZR , un leaker noto ,  che sembra mostrare una versione moderna della barra delle applicazioni, affiancata ad un app anch’essa moderna.

Secondo AngelWZR, sarà possibile nascondere la barra, solo se l’app è a schermo intero.

Le applicazioni sul desktop sono state citate, negli ultimi tempi, come elemento decisivo di Windows 9 e abbiamo visto numerosi screenshots di applicazioni moderne che mostrano la barra delle applicazioni .

Queste nuove immagini, se vere, dimostrano quanto Microsoft possa andar lontano, migliorando l’usabilità di mouse e tastiera sul nuovo sistema operativo. Ovviamente nulla è ufficiale, e quest’ultima immagine dovrete prenderla per le pinze, finchè non avremo conferme.

Infine, abbiamo sentito notizie contrastanti provenienti da diverse leakers riguardo una presunta fuoriuscita on line del Update 1 di Windows 8.1.

Alcuni dicono che le firme personali rendono impossibile una fuga, senza che Microsoft sappia da dove proviene , mentre altri affermano, che una essa sia quasi imminente.

Al di là di questo, sappiamo che la BUILD è a soli due mesi di distanza dall’uscita, quindi potremo vedere in azione l’aggiornamento indipendentemente da fughe o altro.

La redazione

 

Commenti

commenti

Leave a Comment